Disclaimer

Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001 Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport. Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com

lunedì 23 febbraio 2009

L'assalto di Raneri "Non firmo per lo 0-0, col Chelsea in ballo il futuro!"


A quanto pare la Juventus non giocherà sulla difensiva in casa del Chelsea, mercoledì sera, per l'andata degli ottavi di finale di Champions. Perchè sulla difensiva, alla vigilia della sfida, non c'è rimasto neanche Claudio Ranieri.

"Possiamo ricordare - ha spiegato il tecnico - di non essere stati fortunatissimi nel sorteggio e che finire primi nel girone davanti al Real Madrid, battuto due volte, non ha dato una grande mano. Ma non è il caso di sof­fermarsi su questi aspetti. Bisogna affrontare la partita do ve ci giochiamo una grande fetta di futuro: io non firmo per lo 0-0".

Non è spavalderia, ma solo fiducia. Perchè il rispetto per ilBlues, ex amore di Ranieri, è intatto: "Il Chelsea è favorito, lo scorso anno poteva conquistare la Champions, è andato fino al l’atto finale e se Terry non fos se scivolato nel rigore decisi­vo... I Blues vanno veloci, adesso. Con Scolari prediligevano il fraseggio orizzontale, con Hiddink la verticalizzazione: l’olandese li ha stimolati". 

Ora, però, l'olandese dovrà anche fronteggiare una Juve che ha recuperato i suoi uomini migliori: "Abbiamo recuperato giocatori importanti come David, come Buffon, come Camoranesi, come Tiago, come Iaquinta. Ebbene, da tempo non ne avevo così tanti a disposi zione. In effetti, la nostra fortu na a Palermo è stata avere in porta Gigi, per esempio... E la difesa: non subire gol è fonda mentale. Ci voleva. Così cresce l’autostima in vista del Chelsea".

Mentre in attacco cresce l'intesa tra Amauri e Trezeguet: "Il brasiliano ci te neva da matti anche a scende re in campo a Palermo, da tito lare: sarebbe stato strafelice. Ma li devo gestire io. David mi ha creato dubbi? Mah, final mente li ho tutti e quattro a disposizione dopo sei mesi, ve diamo come recuperano e poi penso alla gara. Non credo nei programmi ma nel lavoro: stiamo tornando quelli di no vembre e dicembre, la vera Ju ve".

Nessun commento:

Posta un commento