Non poteva proprio fallire, il Catania di Walter Zenga, contro la Reggina. Lo scontro diretto con gli amaranto era da vincere a tutti i costi, e vittoria è stata. Successo che ha avvicinato gli etnei alla salvezza (-10 alla fatidica quota dei 40 punti) ma che non ha intaccato la linea del silenzio stampa scelto dalla società. Ecco perchè, nel dopogara, ha parlato solo il presidente Pulvirenti:
"Questo successo ha una grande importanza - ha spiegato -. Venivamo da un periodo contraddittorio in cui, pur giocando spesso bene, avevamo raccolto poco.Una vittoria è quel che serviva per lasciarci alle spalle le recenti delusioni. Quando i ragazzi si applicano e lavorano bene in settimana, poi i risultati si vedono. La squadra ha mostrato carattere, anche se non ha offerto una prova eccelsa. Ma la salvezza è ancora lontana, le prospettive in ogni caso sono buone. Non pensiamo di aver risolto tutto con questo 2-0".
Curioso che sulla vittoria ci sia la firma di due terzini. Ancor più curioso, che siano stati proprio gli ultimi due arrivati, Capuano e Potenza, a regalare il primo successo del 2009 ai rossazzurri: "Non capita tutti i giorni di vedere un uno-due del genere, ma credo che ci tratti solo di un caso. Sono contento per Ciro e Alessandro, si sono tolti un bello sfizio. Più in generale, direi che il gruppo è stato bravo ad avere la meglio sugli avversari grazie a un buon approccio alla partita sul piano fisico e mentale".
Poi sguardo al calendario, che tra sette giorni riserva "La partita", il derby con il Palermo. Pulvirenti ha grande fiducia dopo il 2-0 sulla Reggina: "È una partita che fa storia a sé, il derby, da domani (oggi, ndr) ci concentreremo sul Palermo. Sono sicuro che faremo una grossa prestazione al Barbera".
Disclaimer
Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport.
Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento