Disclaimer

Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001 Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport. Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com

lunedì 23 febbraio 2009

Choc Liverpool, Benitez non rinnova

La storia d’amore tra il Liverpool e Rafa Benitezpotrebbe essere giunta all’epilogo. Tra il tecnico spagnolo e i dirigenti dei Reds tira una brutta aria da mesi, ma l’ultimo novità è che le negoziazioni per il rinnovo sono state bloccate, secondo il Mail on Sunday, fino alla sfida tra Liverpool e Real Madrid in Champions League. Benitez pretende il controllo totale sulle operazioni di mercato e sulla gestione dei giovani e non vuole più lavorare con il dg Rick Parry e con il co-proprietario George Gillett. Una situazione di stallo sottolineata da tutti i tabloid britannici, che elencano anche i club interessati allo stratega spagnolo: Real Madrid, Chelsea, Manchester City tra le altre.

Tom Hicks (l’altro proprietario americano dei Reds) e Gillett erano convinti che venerdì il tecnico spagnolo avrebbe apposto la sua firma in calce al rinnovo del contratto che lo avrebbe legato alla squadra di Anfield fino al 2013. Il rifiuto dello spagnolo ha lasciato i due americani e il dg Parry «shoccati e confusi». Una fonte vicina all’allenatore ha rivelato: «Continuano a dire che Benitez tentenna a rinnovare perchè chiede maggior potere sui trasferimenti, sui contratti e sul settore giovanile. Ebbene, non è così: Rafa vuole solo che tutti in società lavorino per il bene comune e remino dalla stessa parte. Il club ha mancato alcune acquisizioni importanti e i contratti dello staff non sono ancora stati rinnovati. Le cose insomma si stanno muovendo troppo lentamente. Benitez ha solo detto che non si potrà lavorare così ancora per 4 anni».

Nessun commento:

Posta un commento