La squadra di Prandelli non sta attraversando un gran momento di forma eppure, anche se a fatica, continua a mantenere saldo il quarto posto. Fortunata, imbarazzante nel gioco, cinica al punto giusto, riesce a fare la differenza grazie a Mutu e Gilardino. Prandelli l’ha ammesso, la squadra gioca in modo scolastico, perché non riesce a trovare il giusto equilibrio dopo l’assenza diSantana, ma ha dimostrato di avere carattere. Il Mago di Orz ha ammesso di aver cambiato il modulo tre volte, questo è anche indice di confusione, perché oltre a Santana, fuori per infortunio, Jovetic e Kuzmanovic non riescono ad emergere e sono stati ancora una volta protagonisti di una prova insufficiente.
La chiave tattica positiva è arrivata con l’inserimento diPasqual, che si è nuovamente distinto per dei buoni cross sulla fascia, tra cui quello che ha permesso aGilardino di segnare il pareggio. Ora sorge un’amletica domanda: ma era proprio necessario spendere circa 12 milioni di euro per Vargas, avendo in casa uno come Pasqual? Un’altra correzione che ha portato giovamento è stato l’inserimento di Bonazzoli, con Mutue Gilardino in campo, fuori Jovetic. Il rumeno, avendo cominciato la sua carriera come trequartista, possiede ancora queste caratteristiche, per cui questa, almeno in casa, potrebbe essere una buona soluzione per sopperire all’assenza di Santana e alla latitanza di Jovetic. Bonazzoli è stato utile sulle palle alte e Mutu, se gioca da numero dieci, non è affatto mortificato in attacco, anzi, può addirittura essere più libero tatticamente.
Il gol della vittoria è arrivato nuovamente alla fine del quarto minuto di recupero, sempre grazie a Mutu, con rissa finale, tutto come copione verrebbe da dire, perché sembrava il finale copia di Genova, dove per fortuna non c’è scappato il ferito. L’azione da gol di Mutuè stata viziata da un fallo dello stesso centravanti, ma il clivense ha un po’ accentuato la caduta ed anche la sua permanenza a terra. L’arbitro, che era proprio davanti all’azione, ha deciso di non fermarla e i gigliati hanno trovato il gol della vittoria.
La Fiorentina però deve darsi una mossa soprattutto in difesa, il reparto più in difficoltà. Non ci sarà sempre il colpo del ko a sorpresa per battere l’avversario. Ora l’attenzione è tutta rivolta ad Amsterdam dove giovedì la Fiorentina si gioca una buona parte della sua stagione contro l'Ajax.
Disclaimer
Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport.
Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento