Più che la cronaca di una partita, l'articolo di Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport di oggi assomiglia ad un 'Punto Samp' - per dirla alla Goal - su carta rosa, ed anche parecchio critico.
L'asse Cassano-Pazzini ha dato alla squadra blucerchiata il quinto risultato utile in campionato, ma al contempo ha sollevato più di un dubbio sulle soluzioni su cui può contare la manovra doriana: "Il gioco scarseggia - scrive il collega della 'Gazza' - La Sampdoria ha vinto contro l'Atalanta perchè quei due hanno confezionato il goal e perchè il resto della ciurma l'ha buttata sull'agonismo. Non è poco, ma può bastare? Dipende...".
Vernazza inquadra il suo obiettivo nel mirino, è un toscano non troppo simpatico alla stampa... "Se l'obiettivo è restare in serie A, non c'è problema, con Cassano e Pazzini la salvezza è in cassaforte. Se però si hanno euro-ambizioni, in estate bisognerà cambiare. Rinforzi a centrocampo e in difesa, e forse servirà un allenatore più propositivo. Walter Mazzarri è un bravo tecnico, maestro nell'arte di adattarsi agli avversari, ma se hai Cassano e Pazzini devi fare la partita, non subirla e sperare che un contropiede provveda...".
Anche perchè... "Cassano e Pazzini sono fatti l'uno per l'altro, e da queste parti qualcosa del genere si era visto vent'anni fa: Mancini e Vialli, ricordate? Fossimo in Lippi, alzeremmo un sopracciglio, il nuovo duo è destinato a grandi numeri. Se a giugno Garrone e Marotta li divideranno, commetteranno un crimine contro il calcio (si scherza, eh, ma non troppo...)".
Disclaimer
Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport.
Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento