Prevedibile, scontata, per certi versi anche giusta. Stiamo parlando della reazione dei tabloid inglesi al primo round della triplice sfida di Champions tra Italia e Inghilterra. Confronto che per ora vede avanti il calcio "Made in UK", dopo il successo dell'Arsenal sulla Roma e il pari a reti bianche tra Inter e Manchester United. Grandi elogi per le due squadre di Premier, colpevoli, però, di non aver chiuso i conti.
E' questa, ad esempio, l'accusa mossa dal Times ai Red Devils ("La dimostrazione di classe del Manchester United manca del premio di prestigio"), con l'inevitabile frecciata a Mourinho: "La fuga finale di Mourinho negli spogliatoi è stata l'unica sorpresa della serata dell'Inter, surclassata in campo dallo United". Si è espresso in termini positivi anche il Guardian ("United davanti dopo lo stallo di San Siro"), mentre il Daily Mirror sottolinea l'errore di non aver concretizzato "la chiara superiorità emersa durante tutto l'incontro". Sulla stessa linea il Daily Telegraph: per quanto visto nel primo tempo, il Man U sarebbe dovuto andare al riposto "con almeno due gol di scarto". Azzeccato il titolo scelto dal Sun: "San Zero".
Identica solfa su sponda Arsenal: grande prova, ma poco cinismo. "La squadra di Wenger ha disputato la miglior partita della stagione - si legge sul Times -. Ma, ancora una volta, la generazione d'oro dei Gunners ha mancato di soddisfare in pieno le aspettative". Criticato anche Spalletti, finito nel mirino per "l'atteggiamento negativo della Roma, riassunto nella scelta di Luciano Spalletti di lasciare in panchina il capocannoniere della stagione, Mirko Vucinic, fino a 8' dal termine". Duro il Daily Mail ("La Roma avrebbe meritato di essere fuori prima della partita davanti ai suoi tifosi"), estasiato il Sun: "Gunners maestri nello sprecare occasioni, ma è una gioia per gli occhi ammirare la qualità del loro fraseggio".
Disclaimer
Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport.
Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com
mercoledì 25 febbraio 2009
Te pareva, tabloid inglesi gasatissimi: "Italiane DOMINATE!"
Etichette:
Arsenal,
Champions League,
Inter,
Manchester United,
Roma
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento