Resteranno soltanto nelle pagine on line del sito bianconero vecchiasignora.com che ha lanciato l’iniziativa del miglior striscione per Chelsea-Juventus, ma le invettive e gli sfottò ideati dai tifosi per prendere in giro i Blues hanno già scatenato gli animi e le risate del popolo juventino. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i giocatori, nessuno viene risparmiato dall’ironia e dal sarcasmo. Ne sa qualcosa Terry, il cui rigore sbagliato nella finale dellaChampions League 2008 viene preso come esempio sul quale infierire.
«Terry, occhio che si scivola» la frase a caratteri cubitali che campeggia in un montaggio fotografico con il difensore del Chelsea che calcia dal dischetto davanti aVan der Sar e al posto del pallone compare la coppa dalla grandi orecchie che vola via. Non solo il capitano è finito nel mirino. Anche i due allenatori che si sono avvicendati sulla panchina dei Blues si prestano a interessanti prese... in giro. «Noi maestri, voi Scolari...», «Voi avete fatto fuori Scolari, noi vi mandiamo ai preliminari», «A vincere con voi ora c’è più Guus...», per finire con una minaccia: «Guus... tatevi questa Juve».
Il magnate russo Abramovich ha finanziato campagne acquisti folli, ma non sempre i soldi rafforzano una squadra. Almeno così la pensa Germano: «Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è il Chelsea», concetto reiterato in diversi modi, «All your money are not worth our history» (tutti i vostri soldi non valgono la nostra storia), «Noi figli della leggenda, voi figli di un capriccio». E sulla crisi: «La nostra storia è grande quanto i vostri debiti». I tifosi si lasciano andare alle frecciate: «Cech, prepara l’elmetto», «Noi abbiamo la Furia Ceca, voi un portiere Cech» e, alla faccia dell’inglese, un romanesco «Ve famo Blues!», supportato da «Vi facciamo Balla’ ck la tarantella». La meritata chiosa spetta a «Roman for you... Rome for us», l’augurio collettivo di essere alla finale Champions di Roma.
Disclaimer
Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport.
Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento