Disclaimer

Benchè venga aggiornato quotidianamente, questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001 Tento inoltre a precisare che le notizie in esso riportate non sono proprie, ma sono prese da altri siti di sport. Per ogni chiarimento si prega di contattare il founder al seguente indirizzo calciostylestaff@gmail.com

mercoledì 25 febbraio 2009

Amauri, primo passo da italiano: da Potenza Picena sono passati Camoranesi e Cicinho

Cicinho, Paulo Cesar, Renan Da Silva… Amauri?Sembra proprio che l’attaccante della Juventus sia in predicato di diventare l’ennesimo brasiliano a sceglierePotenza Picena come luogo dove eleggere la propria residenza e, qui, avviare le pratiche per la cittadinanza italiana, sia essa di “sangue” che acquisita.L’indiscrezione è trapelata da Torino e mentore dell’operazione sarebbe l’avvocato civitanovese Giovanna Cipolletti, famosa per aver risolto le pratiche di cittadinanza appunto di Cicinho (San Paulo, Real Madrid, Roma), di Paulo Cesar (Paris Saint Germain e Tolosa) e Renan (San Paulo, Botafogo e Victoria Bahia). I contatti professionali dell’avvocato Cipolletti con il calcio brasiliano sono ormai noti (vedi Dunga, attuale allenatore della nazionale) ed Amauri potrebbe essere l’ennessimo asso carioca della “sua” scuderia. 

Contattata telefonicamente, la Cipolletti ha tenuto un doveroso riserbo professionale sulla questione, non smentendo e non confermando le indiscrezioni sulla vicenda Amauri. Sta di fatto che già quando era al Palermo il procuratore di Amauri avrebbe avuto contatti con l’avvocato Cipolletti. Cosa sia maturato in questi mesi non è dato ancora sapere. Ma tenendo d’occhio l’ufficio anagrafe del Comune (dove anche l’argentino Camoranesi è diventato cittadino italiano, ndr) l’arcano potrebbe svelarsi a breve.

Nessun commento:

Posta un commento